Enel, corrente interrotta per lavori a Perugia: la mappa e gli orari

I tecnici dell'azienda saranno impegnati in alcuni interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico

Diverse ore senza corrente elettrica per diversi perugini a causa dei lavori di manutenzione e potenziamento del sistema da parte di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione

DOMENICA - "Domenica 26 aprile - si legge in una nota dell'azienda - E-Distribuzione eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Perugia, con particolare riferimento alla cabina denominata 'Oscano'. Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione del trasformatore dell’impianto, che risulta danneggiato e che sarà rinnovato attraverso l’installazione di una nuova macchina di maggiore potenza. Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato eccezionalmente per domenica 26 aprile, in modo da venire incontro alle attività rimaste operative nei giorni feriali, a partire dalle ore 8:30 con conclusione nella mattinata (alcune operazioni per il ripristino del normale assetto di rete potrebbero protrarsi fino al primissimo pomeriggio). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area di interruzione temporanea sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze tra strada della Forcella, strada dell’Oscano, via della Gessara e via della Zolfara (pochissimi civici per ogni via)".

Umbra Acque, erogazione sospesa per lavori a Perugia: la mappa e gli orari

LUNEDÌ - "Lunedì 27 aprile, invece, sempre a Perugia le squadre operative dell’Azienda elettrica effettueranno due interventi, l’uno in zona Colle Umberto, strada di Compresso (intervento a partire dalle 13:30 con conclusione nel primo pomeriggio) per la sostituzione di un isolatore rotto lungo la linea su cui saranno installati anche elementi di ottimizzazione tecnologica, e l’altro nell’area limitrofa compresa tra strada della Forcella, strada di Compresso e di Canneto per rinnovare un’apparecchiatura danneggiata nella cabina Colognola (lavori a partire dalle 8:30 con conclusione nella mattinata)". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RACCOMANDAZONI - "In tutti i casi i tecnici di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un borgo umbro tra i 20 paesi più belli d’Italia del 2020 scelti da Skyscanner

  • IMPORTANTE E' stato ritrovato a Perugia un Gatto del Bengala: si cerca il proprietario

  • INVIATO CITTADINO Alle sei del mattino due giovanissimi dormono davanti alla vetrina di un negozio: chiamata la Polizia

  • "Aiutatemi", ragazzo trovato nella notte legato a un albero: indagano i carabinieri

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 14 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Giovani coppie, single e famiglie con un solo genitore, dalla Regione quasi 4 milioni per l'acquisto della prima casa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento