menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due gattini intrappolati, doppio intervento di salvataggio fra i terrazzini e gli scavi della fibra

Mattinata di lavoro che sarà certamente approvata dai più convinti animalisti. Ma anche da chi animalista non è

S.O.S. operazione gatto. Doppia operazione salva felini nella Vetusta fra i terrazzini e gli scavi della fibra. Non c’è pace nella comunità gattesca del Grifo. Le vacanze dei padroni lasciano spesso le bestie in balìa di se stesse. Al punto che gli animali più giovani e ingenui finiscono in trappola e chiedono aiuto coi loro disperati miagolii.

È successo per due volte nella mattinata odierna. Il primo intervento dei caschi rossi si è reso necessario, intorno alle 11, in via della Luna, nella parte inferiore che sbocca alla Cupa. I vicini sono stati allertati dai richiami disperati di un gattino, prigioniero da ben tre giorni dentro un piccolo terrazzo da cui non riusciva a venir fuori.

Da qui la chiamata in Corpo di guardia e ai vigili del fuoco. I caschi rossi sono intervenuti, nel terrazzo che sovrasta lo studio del noto scultore Paolo Pasticci. La bestiola, appena liberata, si è data a una fuga euforica, sgattaiolando tra le forme variopinte (a orecchi di coniglio) che punteggiano e decorano la parte superiore di quel muro. La foto in pagina immortala la fuga dopo la salvezza.

Poi – accompagnata da Cristina Piacenti, componente del Corpo di polizia municipale – la squadra di cinque persone si è portata a Santa Lucia per liberare un altro gattino. La bestiola si era avventurata in uno degli scavi effettuati per posizionare i cavi della fibra. Non riuscendo a riemergere, il gatto molto piccolo stava facendo il diavolo a quattro e, spaventatissimo, invocava aiuto. C’è voluto un po’ d’impegno per aiutarlo a risalire. Mattinata di lavoro che sarà certamente approvata dai più convinti animalisti. Ma anche da chi animalista non è.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento