menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fare, creare e ascoltare: il nido Tantetinte presenta “Pillole dolci 0-6”, laboratori ed esperienze per i nidi del futuro

Open day per presentare l’offerta della struttura educativa alla luce della riforma della scuola d’infanzia. Appuntamento per le famiglie venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 16.30 in viale dell’Ingegneria 29 a Perugia

Fare, creare e ascoltare, l’asilo Tantetinte di Polis cooperativa sociale si prepara ad affrontare la riforma del settore lanciando l’iniziativa “Pillole dolci 0-6”.

Si tratta di un momento di festa, un Open day riservato a bimbi e genitori per scoprire i servizi offerti dall’asilo Tantetinte che Polis organizzerà per venerdì 31, alle 16.30 (via dell'Ingegneria, 29, 06125 Perugia), per mostrare la struttura e i suoi spazi dedicati all’infanzia e far conoscere la propria équipe alle famiglie.

Le “Pillole dolci 0-6” diventano, così, una dedica all’infanzia alla luce del recente quadro normativo, che prevede un’educazione ed un’istruzione che va dalla nascita fino a sei anni.

Il pomeriggio si svolgerà attraverso la strutturazione di laboratori esperienziali del fare, del creare e dell’ascoltare, tenendo conto dei molteplici e ricchi linguaggi espressivi di ogni bambino presente.

L’asilo nido Tantetinte appartiene alla rete dei servizi all’infanzia Lilliput, gestiti da Polis cooperativa sociale. Questa struttura è in funzione dal 2002 e può ospitare 53 bambini, da 3 a 36 mesi, con progettualità che coinvolgono anche i bambini fino a 6 anni. I bambini vengono seguiti e stimolati a scoprire il mondo che li circonda attraverso la lettura, la musica, il gioco, la manipolazione e l’attenzione alla natura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento