rotate-mobile
Attualità Gubbio

Assegnato a Giampaolo Nicolasi il Premio Internazionale della Bontà 2023

Il capostruttura della Comunità Incontro Onlus di Amelia riceverà il riconoscimento sabato 2 luglio a Gubbio

Il Premio Internazionale della Bontà 2023, giunto alla ventesima edizione, è stato assegnato a Giampaolo Nicolasi, capostruttura della Comunità Incontro Onlus di Amelia.

Un riconoscimento che sottolinea come il percorso di riabilitazione adottato dalla struttura, fondata da Don Gelmini, preveda la cura delle aree verdi, degli orti e degli animali, traendo dal contatto con la natura un’occasione di rinascita e riscatto. 

Nicolasi ha vinto il premio dunque “Per la cura e la riabilitazione dei reietti attraverso l’uso terapeutico del lavoro e della vita in comune” e si prepara a riceverlo a Gubbio, sabato 2 luglio alle 20:30, nella chiesa San Domenico in piazza Giordano Bruno.

Il Premio è promosso dall'associazione di volontariato "Comitato della Croce", costituita nel 1992 da un gruppo di volontari con l’obiettivo di portare una scintilla di solidarietà a chi soffre. Grazie alla partecipazione di numerose personalità nazionali ed internazionali, è divenuto un mezzo di promozione dei piccoli e grandi eroismi al servizio degli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnato a Giampaolo Nicolasi il Premio Internazionale della Bontà 2023

PerugiaToday è in caricamento