menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mattarella scrive al Comitato Daniele Chianelli: "L'ampliamento del Residence una bella notizia"

Dal Quirinale una lettera inviata alla onlus di Perugia, che il Presidente della Repubblica ha visitato nel 2016 definendola "un esempio da esportare"

Ricevere una lettera dal Presidente della Repubblica non è una cosa che capita tutti i giorni ed è un onore di cui può fregiarsi il Comitato Daniele Chianelli, associazione onlus per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini con sede a Perugia.

"Caro Commendatore, la ringrazio molto per avermi informato della bella notizia dei lavori di ampliamento del Residence", inizia così il biglietto di Mattarella indirizzato al presidente del comitato Franco Chianelli, a cui il capo dello stato ha voluto porgere i più grandi rallegramenti per l'inizio dell'opera.

Quella tra Chianelli e il presidente della Repubblica è una corrispondenza iniziata nel 2016 all'indomani della visita di Mattarella al Residence Daniele Chianelli, nel marzo del 2016. Da allora il presidente è stato sempre informato delle attività del comitato che lui stesso, nel corso di un intervento fuori programma, durante la sua visita, aveva definito "un esempio da esportare". 

"Siamo onorati - ha commentato Franco Chianelli - di avere la stima e l'attenzione del presidente Mattarella, un grande uomo, che rappresenta i grandi valori istituzionali e  che ha mostrato sempre grande amicizia, ma anche attenzione e sensibilità verso tutte le nostre attività sia nell'ambito della ricerca, che dell'assistenza e dell'ospitalità verso i bambini, ragazzi e adulti malati di tumori del sangue e le loro famiglie".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento