rotate-mobile
Attualità

Maltempo in Umbria, estesa l'allerta meteo della Protezione Civile: ancora temporali

Bollettino di criticità e allerta gialla anche per lunedì 29 luglio, le previsioni

Il Centro funzionale della Regione Umbria ha esteso anche a lunedì 29 luglio l'allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria. Secondo le previsioni avremo due giorni di temporali in tutte le zone della regione. L'allerta resta di livello giallo per rischio temporali e rischio idrogeologico. 

Secondo le previsioni della Protezione Civile domenica 28 luglio "nuvolosità variabile e irregolare associata a rovesci e temporali sparsi, in graduale attenuazione nel pomeriggio e in cessazione in serata. Venti deboli sud occidentali. Temperature in deciso ulteriore calo, con massime attorno a 25 gradi".

Lunedì 29 luglio "cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti più consistenti nelle ore centrali della giornata quando saranno possibili rovesci e brevi temporali a carattere sparso o isolato, in cessazione entro sera. Venti deboli di Maestrale. Temperature in aumento le massime, su valori comunque molto gradevoli". 

Martedì 30 luglio "cielo soleggiato, con temporanei addensamenti pomeridiani in Appennino associati a isolati e brevi rovesci temporaleschi. Venti deboli settentrionali o assenti. Temperature stazionarie o in lieve aumento, gradevoli per il periodo". 

Cattura-69-49

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria, estesa l'allerta meteo della Protezione Civile: ancora temporali

PerugiaToday è in caricamento