rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Ricordando don Francesco Spingola, musicista e musicologo

Celebrazione liturgica in memoriam nel suo Auditorium di corso Cavour

Presso l'Auditorium Marianum di corso Cavour  184, si terrà domenica 21 gennaio, alle ore 18:00, una messa in memoria del musicista e musicologo Francesco Spingola che, a far capo dagli anni Ottanta del Novecento, creò e diresse con autorità pari ad affetto la Scuola diocesana di musica Sacra Girolamo Frescobaldi.

Figura di straordinaria competenza musicale, fondatore e direttore del Coro San Faustino con cui eseguì memorabili concerti in Italia e all’estero.

Il nome e la memoria di don Francesco sono nel cuore di tanti perugini, oltre che in quello dei numerosi allievi che nella sua scuola si sono formati, sul piano vocale e strumentale.

La celebrazione da parte del giovane sacerdote don Francesco Verzini, canonico della Cattedrale, direttore dell’Ufficio Liturgico, rettore del seminario arcivescovile di Perugia.

Saranno presenti amici, ex allievi, residenti di prossimità e quanti hanno avuto modo di conoscerne e apprezzarne il valore umano e culturale, mai disgiunto da un'altissima spiritualità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Ricordando don Francesco Spingola, musicista e musicologo

PerugiaToday è in caricamento