Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Autismo, bambini e ragazzi in visita al comando dei vigili del fuoco: e il castello di manovra si colora di blu

In occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione sulla sindrome

Anche i vigili del fuoco di Perugia hanno partecipato alla Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo indetta dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007. Iniziativa alla quale tutto il Corpo nazionale partecipa ormai da anni con attività che si tengono in tutto il territorio .

A Perugia, alcuni gruppi di ragazzi e bambini, insieme ai loro accompagnatori, sono stati accolti al comando di Madonna Alta dove hanno potuto prendere contatto diretto con il personale visionando i principali mezzi di intervento e poi alcuni filmati delle più importanti operazioni di soccorso.

L’incontro con le unità cinofile è stato particolarmente apprezzato dai ragazzi arrivati nella mattinata e ancor più dal gruppo di bambini che hanno fatto visita nel pomeriggio dell'1 aprile.

Come nelle precedenti occasioni, i vigili del fuoco hanno provveduto ad illuminare di blu il castello di manovra della sede di Perugia città così come sono stati illuminati i più importanti monumenti delle città, perché il blu è il colore che rappresenta l'autismo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autismo, bambini e ragazzi in visita al comando dei vigili del fuoco: e il castello di manovra si colora di blu

PerugiaToday è in caricamento