rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Disabile dopo una competizione sportiva ma il suo gruppo si prende cura di lui: premiati in Comune

La motivazione: Una vicinanza umana e una continua disponibilità nelle necessità quotidiane da parte dei compagni “Agguerriti”

E' rimasto disabile dopo un incidente avvenuto in una competizione sportiva, ma da quel momento non è rimasto mai solo. Infatti i suoi compagni del gruppo degli “Agguerriti”, continuano a stargli accanto e a dargli un sostegno concreto. Un comportamento di grande umanità che è stato segnalato dal consigliere Francesco Vignaroli al sindaco Andrea Romizi che ha voluto consegnare nella sala Rossa di Palazzo dei Priori Mario Adorisio e tutto il gruppo sportivo perugino che continua a sostenere lui e la sua famiglia. Una vicinanza umana e una continua disponibilità nelle necessità quotidiane da parte dei compagni “Agguerriti”, come si legge nella pergamena che ha suggellato l’apprezzamento dell’amministrazione in riferimento a questa vicenda, che “i servizi pubblici non potrebbero mai sostituire” e che dimostrano concretamente “quel senso di appartenenza reciproca che costituisce anche il fondamento della comunità civica”.

A esprimere personalmente la sua gratitudine è stato il sindaco Andrea Romizi, presente il consigliere Vignaroli che, dopo la consegna della pergamena, ha guidato il gruppo in una visita alla scoperta della sala Rossa, della sala Gialla e della sala del Consiglio comunale.

RICONOSCIMENTO AL GRUPPO SPORTIVO DEGLI AGGUERRITI (3)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile dopo una competizione sportiva ma il suo gruppo si prende cura di lui: premiati in Comune

PerugiaToday è in caricamento