rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità

Vola alto l’Umbria Guitar Festival di Sandro Lazzeri. Grande evento musicale a Palazzo Gallenga-Stuart

Entrambi super titolati, hanno proposto un repertorio di rango: da Carulli a Scarlatti, da Tarrega a De Falla

Vola alto l’Umbria Guitar Festival di Sandro Lazzeri. Grande evento musicale a Palazzo Gallenga-Stuart. Un concerto per due chitarre (è presente anche il liutaio che ha costruito i formidabili strumenti) di straordinario appeal. Non solo gli strumenti, naturalmente, ma le mani, il cuore, la passione dei due sbalorditivi musicisti.

Nella Sala Goldoniana, dall’acustica eccezionale, proseguono le iniziative chitarristiche dell’Agimus, col patrocinio dell’Unistra, del Comune di Perugia, della Regione dell’Umbria.

Sul palco Sandro Lazzeri e Ciro Carbone, una coppia collaudata da tante performance e da una solida amicizia.

Entrambi super titolati, hanno proposto un repertorio di rango: da Carulli a Scarlatti, da Tarrega a De Falla. Con un appetitoso “Giochi proibiti”, consacrato dal celebre film del 1952 “Jeux Interdits”, il cui arrangiamento per la colonna sonora fu preparato ed eseguito dal chitarrista virtuoso Narciso Yepes (1927 – 1997).

Carbone, con cultura e simpatia tutte partenopee, ha fatto precedere i brani da opportune spiegazioni sulla temperie culturale, sugli autori, su aneddoti interessanti.

Giovedì prossimo, stesso luogo, stesso orario (le 18:00) l’Umbria Guitar Trio di Stefano Falleri, Anthony Guerrini, Alessandro Zucchetti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola alto l’Umbria Guitar Festival di Sandro Lazzeri. Grande evento musicale a Palazzo Gallenga-Stuart

PerugiaToday è in caricamento