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Comune di Perugia, carte d'identità elettronica fallate? Valgono lo stesso, ma ecco come sostituirle

Dopo la scoperta dei giorni scorsi su diverse anomalie, il Comune è tornato a ribadire che le carte di identità elettroniche, nonostante il difetto, sono da ritenersi assolutamente valida anche per l’espatrio. Se si ritiene, comunque, di sostituirla è sufficiente recarsi presso uno sportello URP e Attività decentrate per prendere un appuntamento, con la lettera inviata dal Ministero, e ottenere così gratuitamente una nuova carta d’identità elettronica.

Si ricorda che la consegna della carta avviene, da parte del Ministero, entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Nel caso di motivata e documentata urgenza, ad esempio partenza per un viaggio all’estero entro 6 giorni previsti per la consegna della nuova carta, è necessario recarsi all’ufficio di Monteluce, Piazza Cecilia Coppoli, 3 - piano 1° nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 con i seguenti documenti: Biglietto/prenotazione viaggio comprovante l’urgenza, lettera ministeriale, una foto tessera precedente carta di identità difettosa.

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