Lavori di ripavimentazione sul Raccordo, la mappa degli interventi dell'Anas

Riaperto lo svincolo di San Faustino in direzione Firenze, in serata riapre la rampa dalla E45 in direzione Perugia e chiude l’innesto in direzione Cesena. Cantieri h24 per ridurre i tempi

Proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati da Anas sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, dove è previsto il rifacimento del piano viabile tra Ponte San Giovanni e Magione per un investimento complessivo di 12 milioni di euro.

Gli interventi consistono nella rimozione totale della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione sottostante fino a circa 60 cm di profondità e il rifacimento ex novo del piano viabile con asfalto drenante.

Nella serata di oggi sarà riaperta la rampa di immissione sul raccordo in direzione Perugia/Firenze per il traffico proveniente da Terni/Roma (E45).

Da domani, giovedì 28 maggio, il cantiere si sposterà sulla rampa di immissione sulla E45 in direzione Cesena per il traffico proveniente da Perugia/Firenze. In alternativa sarà possibile uscire in direzione Roma e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Montebello. Per il traffico proveniente da Bettolle e diretto a Ponte San Giovanni (PG) è consigliata l’uscita allo svincolo di Piscille, con prosecuzione lungo la viabilità locale. Il completamento di questa fase è previsto entro domenica 7 giugno.

Nella serata di ieri sono stati ultimati anche gli interventi sulle rampe dello svincolo di San Faustino in direzione Bettolle. Dalla scorsa notte il cantiere si è quindi spostato sulle rampe dello stesso svincolo in direzione Ponte San Giovanni, dove i lavori saranno ultimati entro sabato prossimo, 30 maggio.
In alternativa il traffico in ingresso e in uscita in direzione Ponte San Giovanni potrà utilizzare lo svincolo di Prepo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalla prossima settimana sarà invece interessato dai lavori lo svincolo di Prepo, che sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Ponte San Giovanni. Oltre alle rampe, i lavori di risanamento riguarderanno anche l’asta principale, dove il transito sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il cantiere comporterà anche la chiusura temporanea dell’ingresso dello svincolo di San Faustino in direzione Ponte San Giovanni. Il completamento di questa fase è previsto entro il 10 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I migliori ristoranti di Perugia, la classifica dei primi dieci

  • Umbria, follia al supermercato: gira senza mascherina e prende a testate l'uomo che gli chiede di indossarla

  • Umbria, incidente lungo la E45: muore motociclista, strada chiusa al traffico

  • Un'azienda perugina protagonista al matrimonio vip di Elettra Lamborghini sul Lago di Como

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Super vincita in Umbria, con un biglietto da 5 euro porta a casa 500mila euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento