rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Bartoccini Fortinfissi Perugia ingaggia Beatrice Gardini

Arriva da Sassuolo la schiacciatrice che va a completare il reparto. Lo scorso anno è stata miglior realizzatrice della Coppa Italia di A2. Le sue prime impressioni: "Ho accettato Perugia perchè mi hanno fatto sentire parte del progetto"

La Bartoccini Fortinfissi Perugia mette ancora benzina nel motore. A far parte del roster delle magliette nere allenate da quest'anno da Matteo Bertini sarà Beatrice Gardini (2003), una delle giovani più promettenti del panorama nazionale. Alta 184 cm la neo schiacciatrice del club presieduto da Antonio Bartoccini ha mosso i primi passi nelle sezioni Under del Volley Academy Sassuolo (in Under-16 fu anche decretata miglior schiacciatrice delle finali) arrivando fino all'esordio in Serie B1. Successivamente la neo perugina si è messa in luce in A2 prima con il Club Italia (dal 2019 al 2021) e poi nell'ultima stagione con Sassuolo, con cui è stata miglior realizzatrice della Coppa Italia di categoria. Bertini, in vista di un'annata che si prospetta assai complicata per varie ragioni, potrà contare sulla giovinezza e l'esplosività dell'atleta emiliana.

Queste le prime impressioni rese all'ufficio stampa del club: "Ho scelto di accettare la proposta della Bartoccini-Fortinfissi Perugia prima di tutto per i due tecnici che la guideranno, poi quando Matteo Bertini ed il D.S. Remo Ambroglini mi hanno contattato per illustrarmi la loro proposta sin da subito mi hanno fatto sentire una parte importante del progetto e quindi per il percorso che vorrei fare in questo campionato di alto livello Perugia mi è sembrata la scelta migliore. Sia in Serie A1 che in Serie A2 il livello si è alzato tantissimo e nella prossima stagione penso che sarà ancora più alto, sarà un campionato molto competitivo ma credo che anche noi lo saremo e daremo del filo da torcere a molte squadre".

Il palcoscenico è di quelli prestigiosi: "Sarà la mia prima stagione in Serie A1 quindi sicuramente uno dei miei obbiettivi principali sarà quello di prendere il ritmo, soprattutto dovrò dimostrare di avere le capacità e la determinazione per poter rimanere nella categoria e magari ritagliarmi un posto in qualche gara".

Infine, sulla sua nuova città: "Non la conosco ma me ne hanno parlato molto bene, personalmente l’ambiente in cui vivo mi condiziona moltissimo e quindi ho scelto Perugia anche sulla base della qualità di vita che può offrirmi, non vedo l’ora di conoscerla meglio e di conoscere i suoi abitanti". 

IL PALMARES

Nazionale
Mondiale Under-20: Oro (2021)
Mondiale Under-18: Argento (2019)

Individuali
Best Scorer: Coppa Italia A2 (2021/2022)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Bartoccini Fortinfissi Perugia ingaggia Beatrice Gardini

PerugiaToday è in caricamento