rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

B1: vigilia di campionato per la 3M Perugia, la capolista torna a giocare

Le biancorosse, leader incontrastate del girone E, scenderanno in campo nelle Marche contro la Pieralisi Jesi

Visita istituzionale per la squadra di coach Buonavita, che domani tornerà finalmente in campo a Jesi contro la Pieralisi. La 3M Perugia continua a lavorare sodo in vista della ripresa del campionato di serie B1 femminile. La squadra, a quasi due mesi dall’ultimo impegno, sabato 12 febbraio 2022 sarà di scena in casa della Pieralisi Jesi, formazione marchigiana che si è attestata al centro della classifica a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Un impegno al quale la 3M arriva con il roster al completo e con la voglia di riprendere quel cammino che nella prima parte di stagione l’ha portata a conquistare 9 vittorie su 10 e la conseguente vetta della classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda.

Nell’attesa della sfida di Jesi, martedì 8 febbraio Marta Pero e compagne hanno ricevuto la visita al ‘Capitini’ dell’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli. Ad accoglierla anche il Presidente Renzo Mastroforti, il Vice Alessandro Stentella, i dirigenti Vincenzo Ciucarelli (segretario), Luigi Martinetti e l’intero staff tecnico composto da coach Eraldo Buonavita, dal vice Guido Marangi e dallo scout Davide Cutuli.

L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’Assessore Pastorelli è molto orgogliosa dei risultati sin qui ottenuti da Pallavolo Perugia nel campionato di serie B1 e in generale dal lavoro che da anni svolge con grande professionalità nel settore giovanile. Le ragazze della 3M si stanno distinguendo a suon di vittorie, ben nove nella prima parte della stagione e auguro a loro, allo staff e alla dirigenza di proseguire su questa strada. A partire dalla prossima trasferta di Jesi, la prima partita dopo una lunga pausa, che auspichiamo possa essere l’ultima per tutto il movimento sportivo. Mi complimento con la società per aver gestito l’emergenza sanitaria con grande attenzione e scrupolosità, tutelando costantemente la salute delle atlete e di conseguenza delle loro famiglie”.

Come è noto, il campionato di B1 girone E riprenderà nel prossimo fine settimana dalla 16esima giornata. La 3M dovrà recuperare ben cinque partite. Quella contro la De Mitri, inizialmente prevista per i primi di gennaio, si dovrà svolgere entro la fine di marzo, ma al momento la formazione marchigiana non ha ancora comunicato una data utile rispetto alle diverse proposte formulate dalla 3M Perugia. Le sfide contro Chieti, Pomezia, Civitavecchia e Volleyrò si terranno nel mese di aprile e nelle seguenti date: 2, 9, 23 e 30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: vigilia di campionato per la 3M Perugia, la capolista torna a giocare

PerugiaToday è in caricamento