rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Anche Assisi si tinge di Azzurro: la giovanissima Noemi Fiorucci in Nazionale

Dopo Marsciano e Spoleto, è il turno di una società pallavolistica della città di San Francesco: la giocatrice è stata selezionata per il progetto Club Italia del Centro

Prosegue con successo l’attività del Club Italia del Centro, il progetto della Federazione Italiana Pallavolo, realizzato in collaborazione con i Comitati Territoriali, che vivrà il prossimo appuntamento, a partire da lunedì 29 aprile fino al 3 maggio, nella Regione Lazio. Il Direttore Tecnico delle attività Giovanili Femminili, Prof. Marco Mencarelli ha convocato 20 giocatrici, di Marche, Umbria, Lazio e Sardegna, presso il "Centro Sportivo A.M.-Vigna di Valle" in via Provinciale Vigna di Valle, Bracciano (Roma).

Lo stage sarà guidato dallo staff azzurro composto da Michele Minotto Michele (1° Allenatore), Fabio Berrettoni  (2° Allenatore), Jenny Barazza Jenny (Assistente Allenatore), Viola Ciofini (Fisioterapista), Simone Mencaccini (Preparatore Atletico), Marco Mencarelli (Direttore Tecnico), Gaetano Gagliardi (Tecnico Federale) e Alessio Di Iorio (Team Manager).

Marsciano e Spoleto si tingono di Azzurro: due giovanissime atlete in Nazionale

C’è anche un po’ di Assisi in queste convocazioni che potrebbero “nascondere” i futuri talenti del volley femminile italiano. In effetti, Mencarelli ha deciso di puntare anche su una giovanissima giocatrice, originaria di Perugia, che gioca nell’ASD Assisi Volley: si tratta di Noemi Fiorucci, non nuova comunque a queste soddisfazioni personali. Lo scorso mese di novembre, infatti, era stata selezionata proprio da Mencarelli in occasione del Regional Day Femminile 2023.

Noemi, tra l’altro, è una delle atlete che andranno a rappresentare il Comitato Regionale dell’Umbria al prossimo Trofeo delle Regioni. È una conferma importante per la società pallavolistica di Assisi, la quale può vantare una storia di quasi 40 anni (è stata fondata nel 1985). Fin da subito la sua attività è stata rivolta al settore giovanile, sia maschile che femminile, un impegno culminato nella splendida notizia degli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Assisi si tinge di Azzurro: la giovanissima Noemi Fiorucci in Nazionale

PerugiaToday è in caricamento