rotate-mobile
PerugiaToday

Villa Umbra, Nuova edizione corso triennale formazione specifica in medicina generale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

(VUnews) - perugia, 30 nov. 013 - Ha preso avvio a Villa Umbra il corso triennale 2013-2016 di formazione specifica in medicina generale della Regione Umbria. Obiettivo è la formazione di nuovi medici di medicina generale, elemento portante delle strutture della medicina del territorio nel Servizio sanitario nazionale e Servizio sanitario regionale. Il corso è riservato ai laureati in Medicina e chirurgia abilitati all'esercizio professionale che siano cittadini italiani o di uno Stato membro dell'Unione Europea. Il percorso, al quale partecipano 27 futuri medici, ha durata triennale e si concluderà, compreso lo svolgimento dell'esame finale, entro il 30 ottobre del terzo anno.

In apertura del corso, è intervenuto Alberto Naticchioni, amministratore unico del Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica cui è affidata, con legge della Regione Umbria, la competenza relativa all'attivazione e organizzazione dei corsi di formazione specifica in medicina generale.

Nella giornata inaugurale, i partecipanti al corso hanno seguito una prima lezione didattica introduttiva, sul mondo della sanità, che è stata tenuta da Emilio Duca, direttore regionale alla Salute. Fino al 6 dicembre si svolgerà, sempre a Villa Umbra, la settimana metodologica alla quale parteciperanno in qualità di docenti, i dottori Graziano Conti, Gregorio Baglioni, Piero Grilli, Tiziano Scarponi, Lucio Varzi e Maurizio Verducci, coordinatori della Commissione tecnico-scientifica, delle attività pratiche e delle attività teoriche del corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Umbra, Nuova edizione corso triennale formazione specifica in medicina generale

PerugiaToday è in caricamento