rotate-mobile
PROVINCIA Castiglione del Lago

Strasimeno 2024: una corsa tra natura, storia e bellezza

La 22° edizione dell'ultramaratona intorno al lago Trasimeno si svolgerà il 10 marzo

“La Strasimeno è molto più di una semplice gara di corsa: è un’occasione per valorizzare il territorio umbro e promuovere lo sport e la salute”. Queste le parole della presidente Tesei durante la presentazione, a Palazzo Donini, della 22° edizione della ultramaratona di 58 km intorno al lago Trasimeno.

La manifestazione, che si terrà il 10 marzo, come annunciato da Giovanni Farano, presidente del comitato organizzatore, vedrà la presenza di circa 2400 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

I numerosi iscritti potranno godere del fascino di un paesaggio ricco di natura, storia e arte. Il percorso toccherà le zone incantevoli del lago e i luoghi legati ai pittori Perugino e Signorelli, con uno sguardo alle isole, alle colline, alle chiese e ai castelli. 

La Strasimeno è un evento culturale, turistico e solidale, che coinvolge otto comuni del territorio e diverse associazioni. Il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico ha sottolineato: “Questo è l’evento che dà il via alla stagione turistica, per noi è fondamentale perché mostra la bellezza del Trasimeno e crea una rete tra i comuni che hanno la volontà di collaborare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strasimeno 2024: una corsa tra natura, storia e bellezza

PerugiaToday è in caricamento