rotate-mobile
PROVINCIA Gubbio

Gubbio, avvicina un anziano con le buste della spesa e gli strappa il crocifisso d'oro: denunciata

La donna ha avvicinato con una scusa l'uomo al mercato settimanale, ma i Carabinieri sono riusciti a rintracciarla

I Carabinieri di Gubbio hanno denunciato una donna di trent’anni per aver rapinato un anziano signore che aveva appena terminato i suoi acquisti presso il Mercato settimanale di Piazza Quaranta Martiri.

L'uomo è stato raggiunto dalla donna mentre raggiungeva il proprio veicolo con le buste della spesa in mano. La 30enne gli si è avvicinata con una scusa e approfittando di un momento di distrazione, gli ha strappato la collana in oro che l’uomo indossava cercando in tutti i modi di portargliela via. L’anziano ha resistito e nella colluttazione si è ferito alla mano.

La donna è riuscita a fuggire portando con sé il crocifisso della collana d’oro della vittima. Nonostante la concitazione del momento, l’anziano è riuscito a cogliere alcuni particolari fisici e l’abbigliamento dell’autrice del reato, raccontando tutto ai carabinieri intervenuti.

L'attività di ricerca della 30enne ha dato frutto quando una pattuglia l'ha fermata in via Beniamino Ubaldi e dopo il riconoscimento da parte della vittima è stata denunciata per rapina e lesioni personali.

L’indagata è stata controllata e segnalata più volte all’autorità giudiziaria per la violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Gubbio emesso dal Questore di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, avvicina un anziano con le buste della spesa e gli strappa il crocifisso d'oro: denunciata

PerugiaToday è in caricamento