Martedì, 16 Luglio 2024
PROVINCIA Foligno

Foligno, appaltati i lavori per la ricostruzione della scuola "Piermarini"

I termini e le modalità per partecipare al bando per i lavori da oltre 2 milioni di euro

Oltre 2 milioni di euro per gl interventi sull'edificio che ospita la scuola d'infanzia e primaria di via Piermarini a Foligno. L’Ufficio Speciale Ricostruzione - Umbria ha appaltato l’esecuzione dei lavori di riparazione dei danni con miglioramento sismico e funzionale dell'edificio scolastico nel centro storico della città della Quintana.

L’intervento riguarda un edificio storico che fu l'abitazione dell'architetto Giuseppe Piermarini (1734-1808) ed oggi di proprietà comunale. Oltre ai lavori di riparazione dei danni causati dal sisma del 2016 e di consolidamento strutturale compatibili con le esigenze di tutela e conservazione dell'identità culturale, sono necessari interventi per rendere più funzionale l'edificio e per adeguarlo alla normativa vigente con l'eliminazione delle barriere architettoniche, la prevenzione incendi, la messa a norma degli impianti esistenti. 

Il valore stimato per l’appalto è pari a 2.059.904,87 euro al netto d’Iva, di cui 1.992.908,72 euro per lavori a base d’asta soggetti a ribasso e 66.996,15 euro per l’attuazione dei piani di sicurezza, quest’ultimi non soggetti a ribasso. 

Gli operatori economici che intendono partecipare devono essere, tra l’altro, iscritti all’Albo Speciale Anagrafe Antimafia degli Esecutori.

Il termine perentorio per la presentazione della domanda è fissato alle ore 17 del prossimo 17 maggio 2022 tramite la piattaforma telematica Net4market (https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc) secondo le modalità e tempistiche previste nel Disciplinare  telematico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, appaltati i lavori per la ricostruzione della scuola "Piermarini"
PerugiaToday è in caricamento