rotate-mobile
PROVINCIA Assisi

IL PERSONAGGIO Al neo Cavaliere del lavoro Arnaldo Manini gli onori di Assisi. La sua impresa fondata 61 anni fa

Gli onori del consiglio comunale a nome dei cittadini di Assisi ad Arnaldo Manini, l’imprenditore di Assisi è stato insignito dell’onorificenza di cavaliere del lavoro in una cerimonia al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il sindaco Stefania Proietti, la giunta e i consiglieri comunali, i dirigenti hanno accolto l’imprenditore Manini e lo hanno abbracciato complimentandosi per il prestigioso riconoscimento ricevuto per nano del Presidente della Repubblica.

Il sindaco, nel presentare il famoso imprenditore che da oltre 60 anni ha fondato a Santa Maria degli Angeli la sua azienda, Manini Prefabbricati, diventata leader in Italia e nel mondo con più di 300 dipendenti, ha dichiarato che “quando abbiamo appreso del conferimento dell’onorificenza abbiamo gioito, come concittadini di Arnaldo insieme alla comunità di Assisi e soprattutto alla comunità angelana, ci siamo sentiti orgogliosi e felici per il meritato riconoscimento all’imprenditore e all’uomo Arnaldo Manini”.

IL PERSONAGGIO - È presidente e amministratore delegato di Manini Prefabbricati, azienda da lui fondata nel 1962 per la produzione di travetti in cemento oggi specializzata nella realizzazione di sistemi e strutture prefabbricate per l’edilizia. Tra le produzioni brevettate il “Manini Connect”, un sistema di monitoraggio in tempo reale per rilevare anomalie statiche e dinamiche causate da nubifragi, sismi o fenomeni ventosi e lo “Shaker sismico”, un sistema di diagnostica tellurica per edifici prefabbricati, largamente impiegato in aree a rischio sismico. Opera con quattro sedi produttive a Bastia Umbra, Perugia, Aprilia e Somaglia. Sono i 300 dipendenti diretti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL PERSONAGGIO Al neo Cavaliere del lavoro Arnaldo Manini gli onori di Assisi. La sua impresa fondata 61 anni fa

PerugiaToday è in caricamento