rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, il Pdl vuole sapere: "Come sono usati i fondi?"

I due consiglieri del Pdl a Palazzo Priori, Varasano e Castori, in una recente interrogazione chidono lumi sulla destinazione dei fondi destinati alla sicurezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

“In una recente interrogazione dell’on. Pietro Laffranco (Pdl) relativa allo stato della sicurezza a Perugia, il sottosegretario al Ministero degli Interni, Carlo De Stefano, ha risposto (20 luglio 2012) che “per quanto riguarda lo stato di attuazione degli obiettivi del ‘Patto’, si segnala che il Comune di Perugia ha presentato alla Regione due progetti a valere sul bando ‘Progetti volti a migliorare la sicurezza dei cittadini’, finanziato in base alla Legge Regionale 14 ottobre 2008.

Entrambi sono stati cofinanziati dalla Regione Umbria per un importo complessivo di € 121.897,15, cui vanno ad aggiungersi ulteriori € 45.000 destinati al secondo stralcio di uno dei progetti denominato ‘Perugia sicura’”.

Alla luce di queste informazioni - dichiarano Varasano e Castori - abbiamo presentato un’apposita interrogazione attraverso la quale intendiamo sapere come sono stati utilizzati questi fondi e quali risultati hanno prodotto. In un clima di gravi ristrettezze economiche come quello presente - aggiungono i consiglieri del Pdl - è opportuno che i denari pubblici vengano spesi bene e producano risultati concreti. Soprattutto - concludono Varasano e Castori - in tema di sicurezza, per cui certo Perugia non è un esempio positivo”.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, il Pdl vuole sapere: "Come sono usati i fondi?"

PerugiaToday è in caricamento