rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni della Protezione Civile e la tendenza per Pasqua e Pasquetta

Le previsioni meteo per venerdì 29 e sabato 30 marzo e la tendenza per domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per venerdì 29 e sabato 30 marzo e la tendenza per domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 28 marzo. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "sistema frontale in transito sull'Italia centro-settentrionale. Domani, venerdì, approfondimento di una saccatura sulla Spagna che favorirà un temporaneo aumento della pressione sul Mediterraneo centrale". 

Per quanto riguarda l'Umbria venerdì 29 marzo "velato. Venti: forti meridionali, tendenti a calare dal tardo pomeriggio. Temperature: in aumento, anche marcato, sia le massime che le minime". 

Sabato 30 marzo "sereno ma con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Venti: da sud deboli o temporaneamente moderati nel pomeriggio. Temperature: minime in calo, massime stazionarie". 

Ed ecco la tendenza per Pasqua e Pasquetta. Domenica 31 marzo "parzialmente nuvoloso". Lunedì 1 aprile "perturbato con pioggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni della Protezione Civile e la tendenza per Pasqua e Pasquetta

PerugiaToday è in caricamento