rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 6 e mercoledì 7 dicembre

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per martedì 6 e mercoledì 7 dicembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate a lunedì 5 dicembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "il continente europeo è interessato da una vasta area depressionaria compresa tra il getto polare, particolarmente disturbato, e quello sub-tropicale, più stabile ma alto in latitudine. In seno a tale area di bassa pressione si vanno formando piccole oscillazioni (short waves) e vortici secondari che mantengono condizioni di generale instabilità soprattutto al Centro e al Nord Italia". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 6 dicembre "Ancora maltempo, con precipitazioni sparse che potranno assumere carattere di breve ed isolato rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali ed occidentali. Venti: da moderati a deboli meridionali. Temperature: generalmente stazionarie". 

Mercoledì 7 dicembre "Maltempo con precipitazioni isolate,m anche a carattere di rovescio, in attenuazione dalla serata a partire dai settori settentrionali ed occidentali, in progressivo esaurimento nottetempo su tutta la regione.
Venti: da deboli a moderati di direzione variabile. Temperature: senza variazioni di rilievo le minime; in lieve calo le massime". 

Per quanto riguarda giovedì 8 dicembre, si legge ancora sul sito, "momentanea pausa dal maltempo, poi una nuova ed intensa perturbazione atlantica interesserà tutta la Penisola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento