rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 30 gennaio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "mentre il Mediterraneo centro-orientale è dominato da un ampio vortice depressionario centrato sul Mar Egeo, la parte occidentale del bacino e l'Europa sono interessati da un anticiclone di blocca di matrice africana che mantiene condizioni di tempo stabile anche sulla Penisola, con nebbie diffuse e persistenti in Pianura Padana e tempo prevalentemente soleggiato sul resto del territorio". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 31 gennaio "irregolarmente nuvoloso per il transito di innocui corpi nuvoloso nel corso della giornata. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: in aumento le minime; in lieve calo le massime". 

Giovedì 1 febbraio "generalmente nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Venti: deboli di direzione variabile, tendenti a divenire settentrionali in serata rinforzando. Temperature: in ulteriore lieve aumento le minime e in lieve calo le massime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento