rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per mercoledì 30 novembre e giovedì primo dicembre

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 30 novembre e giovedì primo dicembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate al 29 novembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "Una profonda saccatura, alimentata da aria fredda proveniente dal Mare del Nord, è penetrata sul Mediterraneo centro-occidentale dando luogo allo sviluppo di un vortice depressionario con centro d'azione sul Canale di Sicilia (1004 hPa) che provocherà maltempo al centro-sud oggi e nei prossimi giorni". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 30 novembre "cielo irregolarmente nuvoloso sui settori occidentali, da nuvoloso a coperto su quelli appenninici. Deboli nevicate sui Sibillini al mattino. Venti: da moderati a forti nord-orientali, tendenti a calare in serata.
Temperature: stazionarie o, al più, in lieve calo nei valori massimi". 

Giovedì primo dicembre "cielo irregolarmente nuvoloso sui settori occidentali con qualche apertura nel pomeriggio, nuvoloso su quelli orientali. Venti: da moderati a forti nord-orientali, tendenti a calare in serata. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Da venerdì pomeriggio e per il fine settimana, si legge ancora sul sito, "previsto tempo incerto con precipitazioni sparse, ma associate ad un aumento delle temperature".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento