menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Umbria Jazz atto primo: il programma dettagliato della giornata

Protagonisti al Santa Giuliana i Kraftwerk 3d. Ben 9 concerti. Non mancheranno gli appuntamenti alla Bottega del Vino

Palchi allestiti. Strumenti fuori dalle custodie. Il centro storico pronto a ospitare Umbria Jazz. Saranno dieci giorni tra artisti di strada, concerti nelle tradizionali location e qualche piccola novità. Protagonista di questa edizione il Santa Giuliana come sempre che questa sera si animerà con le note Kraftwerk 3d.

Il concerto - Dopo i fortunatissimi tour mondiali dei concerti in 3D, i pionieri dell'Elektro, Kraftwerk, saranno per l'unica data estiva italiana a Umbria Jazz - Perugia, 7 Luglio. Mettendo insieme musica e performing art, i concerti in 3 D di Kraftwerk sono un vero Gesamtkunstwerk - espressione artistica totale.   Il progetto multimediale Kraftwerk parti' nel 1970 da Ralf Hütter e Florian Schneider, che nel loro Kling Klang Studio in Düsseldorf crearono e produssero tutti gli album di Kraftwerk, che dalla metà dei 70 si guadagnò un riconoscimento internazionale per i rivoluzionari paesaggi sonori elettronici e la sperimentazione musicale con la robotica e altre innovazioni tecnologiche. Con la propria visione del futuro Kraftwerk ha creato la colonna sonora dell'era digitale del XXI secolo. Le loro composizioni, che fanno uso di tecniche innovative, voci sintetizzate e ritmi computerizzati, hanno avuto una grandissima influenza su molti generi: Electro, Hip hop, Techno, SynthPop. Nelle performance dal vivo Kraftwerk - Ralf Hütter, Henning Schmitz, Fritz Hilpert, Falk Grieffenhagen – illustra la propria visione dei contributi dell'uomo e della macchina.

Umbria Jazz blindata, piazze a numero chiuso e controlli

Giardini Carducci – Vista mozzafiato e jazz non finire ai giardini Carducci. Si parte alle 13 con gli immancabili Accordi e Disaccordi, il trio che da anni ormai imperversa tra le vie del centro storico. Alle 14.30 Shake 'Em Up Jazz Band mentre alle 16 salirà sul palco il finalista di Conad Jazz Contest. Non mancheranno neanche gli Huntertones (ore 19) e i Delta Wires Blues Band (1.00).

Bottega, Morlacchi - Alla Bottega del vino si alterneranno due gruppo. Il pranzo sarà accompagnato dalle note di Kim Prevost & Bill Solley. Aperitivo, invece, al titmo di Max Gallo Quartet. Al Teatro Morlacchi il Gianluca Petrella Trio '70. Presenti anche i Funk Off con la loro street parade tra le vie del centro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento