La poesia di Mariangela Gualtieri al Teatro degli Instabili con l'attore Roberto Latini

Torna in scena al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi uno degli artisti più importanti della scena teatrale contemporanea: Roberto Latini, con uno spettacolo dedicato al teatro e della poesia di Mariangela Gualtieri.

L’attore e regista romano ripercorre in un susseguirsi di letture alcune delle composizioni più intense della poetessa cesenate, fondatrice del Teatro Valdoca.

Portare la poesia a teatro potrebbe sembrare una naturale evoluzione per la parola in rima; è invece, nei fatti, un'operazione complessa e sofisticata. Le strade dei due artisti si sono incrociate più volte e che, tra i vari frutti, è nato questo spettacolo.

Roberto Latini, attore, autore e regista, è vincitore del Premio Sipario 2011, del PREMIO UBU 2014 e 2017 come Miglior Attore e del Premio della Critica dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro nel 2015. E’ il fondatore della compagnia Fortebraccio Teatro, volta alla sperimentazione del contemporaneo, alla riproposizione dei classici e alla ricerca di una scrittura scenica originale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento