Sagre in Umbria, torna la festa dedicata alla Sfoglia Tirata a Mano

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Trevi
  • Quando
    Dal 15/07/2017 al 23/07/2017
    Dalle 19
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Da sabato 15 a domenica 23 luglio, appuntamento con  la Sagra della Sfoglia Tirata a Mano a Trevi, presso il circolo di Collecchio. Un momento per rivisitare le vere tradizioni culinarie della nostra terra, reso possibile grazie alla collaborazione delle massaie del paese che impasteranno,  tireranno e taglieranno la pasta come si faceva una volta. Il tutto sarà a disposizione di chi vorrà mangiare queste bontà, presso il fornitissimo ristorante della festa.

E per non perdere la tradizione della pasta fatta in casa, vero tassello della cucina popolare umbra, si terrà un laboratorio per bambini domenica 16 luglio pomeriggio, guidato dal mastro pastaio molto importante ed una sua collaboratrice;  inoltre domenica 23 pomeriggio luglio si terrà una gara tra massaie per giudicare chi farà la pasta più buona; tutti possono partecipare e l’iscrizione è assolutamente gratuità.

Altro evento clou  della manifestazione sarà il concorso di bellezza e simpatia denominato “insieme in Passerella”, riservato sia alle donne che agli uomini;  parteciperanno concorrenti provenienti da tutta Italia e, eccezionalmente, si terrà la tornata regionale in data 15 luglio, mentre la fase nazionale in data 22 luglio. Possono partecipare, gratuitamente, persone di tutte le fasce di età, dai bambini ai nonni. La manifestazione si chiude, domenica 23 luglio con il musical “Innuendo”, realizzato grazie alla collaborazione dell’Avis comunale di Trevi.

Ecco nel dettaglio il programma. Sabato 15 ore 21 INSIEME IN PASSERELLA; Domenica 16 ore 17 laboratorio di pasta per bambini; Domenica 16 ore 21 serata danzante con scuola di ballo; Lunedì 17 ore 21 gara di burraco; Martedì 18 ore 21 gara di briscola; Mercoledì 19 ore 21 gara federale di biliardino; Mercoledì 19 ore 21 musica col gruppo blues-rock “Tusch”; Giovedì 20 ore 21 cena di pesce proveniente dall’Adriatico; Venerdì 21 ore 21 musica live col gruppo “Lillith”; Sabato 22 ore 21 INSIEME IN PASSERELLA; Domenica 23 ore 17 “SFIDA TRA MASSAIE”; Domenica 23 ore 21 musical “Innuendo”. Tutte le iniziative prevedono ingresso gratuito.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento