Perugia: Friday I'm in rock presenta il release party del nuovo disco dei Tiger!Shit!Tiger!Tiger!

  • Dove
    Urban
    Via Manna
  • Quando
    Dal 13/01/2017 al 14/01/2017
    23:30
  • Prezzo
    6 euro in lista fino alle 1:00 / 8 euro dopo
  • Altre Informazioni
    Sito web
    urbanclub.it

​Venerdì 13 gennaio Friday I'm in rock ospiterà il party di presentazione del nuovo disco di un gruppo che è uscito ben oltre i confini dell'Umbria, arrivando a conquistare gli Stati Uniti. On stage i Tiger!Shit!Tiger!Tiger! I Tiger! Shit! Tiger! Tiger! sono un power-trio attivo dalla metà del 2006 che si è fatto conoscere tramite esibizioni adrenaliniche in giro per lo stivale. La tradizione più orgogliosa dell'indierock americano degli anni '90 incontra il postpunk . Attaccata più alla tradizione originale del suono che alle riproposizioni più recenti e blasonate d'oltremanica, la band sa generare un suono dissonante ed essenziale, che si alterna con rapide incursioni melodiche e sognanti .

"Be Yr Own Shit" è il disco d'esordio della formazione, nelle cui otto tracce - nessuna delle quali supera la durata di due minuti - si percepisce a pieno l'anima live del gruppo. La band nel corso di questi ultimi due anni è riuscita a portare il suo sound anche oltreoceano, in terra americana. Nell'ottobre del 2008 è stata selezionata per partecipare al "Cmj Music Marathon and Film festival" di New York, suonando allo showcase della Blueghost Publicity insieme allo storico gruppo delle The Slits. L'ottimo riscontro ottenuto, ha fatto si che i Tiger! Shit! Tiger! Tiger venissero chiamati anche per l'edizione 2009 del medesimo festival, ma questa volta con la possibilità di esibirsi in 3 distinti showcase nei più rappresentativi locali della scena underground, sparsi tra Manhattan e Brooklyn. La band ha di nuovo messo piede negli Stati Uniti a Marzo del 2010 per partecipare al famosissimo festival South By Southwest (SXSW) di Austin in Texas. Nel luglio del 2009, di grande prestigio è stata anche l'esibizione al festival nazionale Italiawave.

La partecipazione al SXSW, è stata l'occasione in cui i Tiger! Shit! Tiger! Tiger! hanno presentato il loro nuovo Ep dal titolo "Whispers", seconda pubblicazione dopo l'esplosivo esordio intitolato "Be yr own sh*t". L'ep, che sarà edito in Italia dall'etichetta indipendente To Lose La Track, distribuito nel territorio nazionale da Audioglobe e presto disponibile all'estero e in formato digitale uscira sia nel formato CD/EP che in cassetta in edizione limitata e numerata a mano. L'intero artwork dell'ep è stato affidato ad Alessandro Baronciani, affermato illustratore e fumettista, nonché voce e chitarra degli Altro.

Le quattro tracce contenute nella nuova pubblicazione per molti aspetti segnano l'inizio di un nuovo corso nel modo di fare musica da parte del trio, che senza perdere di vista le proprie attitudini e caratteristiche, ha cercato di traghettare il suo suono ruvido e schietto verso un indie rock piu articolato e fantasioso, ricco di oscuri presagi tropical. Il nuovo album dei Tiger!Shit!Tiger!Tiger!, "Corners", pubblicato a gennaio 2017, da To Lose La Track, in collaborazione con Disk Union Japan e Miacameretta in LP e CD. Per l'Europa invece la distribuzione sarà curata da Audioglobe e Rough Trade. La band è stata selezionata per la prossima edizione del prestigioso SXSW 2017 che avrà luogo ad Austin, Texas tra il 13 e il 19 marzo. Per il trio di Foligno sarà la quarta esperienza nell'importante festival statunitense (dopo quelle del 2010, 2011 e 2015): un'ottima occasione per presentare il nuovo disco "Corners". Il primo brano estratto dal nuovo lavoro è "Weird Times" che a breve sarà accompagnato da un video. Aftershow by Fab., Fooly e Giov.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento