Un ristorante a cielo aperto, una location da favola e una serata imperdibile: ecco dove

  • Dove
    Paciano Centro Storico
    Indirizzo non disponibile
    Paciano
  • Quando
    Dal 18/09/2016 al 18/09/2016
    Dalle ore 10.30
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Torna a Paciano “Mille e Una Umbria” con un pensiero rivolto alle popolazioni terremotate del Lazio. La diciassettesima edizione della “tavola grande” si svolgerà domenica 18 settembre stabilendo un filo diretto con gli amici di Amatrice colpiti dal sisma, a favore dei quali gli organizzatori vogliono compiere un significativo gesto di affetto. Tra le iniziative che faranno da contorno alla tradizionale manifestazione settembrina vi è infatti “Un guardaroba per Amatrice”, ospitata presso gli spazi di TrasiMemo - Banca della Memoria del Trasimeno.

Una vendita speciale di cento preziosi capi di alta moda, proposti a piccoli prezzi, alla portata di tutte le tasche, e il cui ricavato verrà interamente destinato alla ricostruzione. “Un guardaroba per Amatrice” nasce su proposta della designer Marina Wiesendanger e dell'artista con una grande esperienza nel mondo della moda Cinzia Verni. “Mille e una Umbria” è la manifestazione pacianese che si caratterizza per l'allestimento di una tavola grande, imbandita lungo i vicoli dentro le mura del borgo, in grado di ospitare più di mille persone, facendo loro assaggiare tutti i prodotti tipici del territorio, distribuiti all’interno delle taverne, attraverso un percorso dove il vero protagonista è il cibo di qualità in un momento di forte convivialità.

Non mancheranno eventi paralleli come giochi, spettacoli musicali, animazione per grandi e per bambini, mercatini e degustazioni. Si parte alle 10,30 con una degustazione di miele a Palazzo Baldeschi a cura di Apau, mentre il pranzo itinerante prenderà il via alle ore 12. Anche la chiusura della giornata è all'insegna della solidarietà, con la rappresentazione teatrale “Pinocchio” a cura della scuola di teatro “Il Futuro e La memoria”. Lo spettacolo benefico si svolgerà alle 20,30 nella piazza principale di Paciano. Per il programma completo di “Mille & una Umbria” consultare www.paciano.org fb pacianoeventi e Comune di Paciano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento