rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Fontivegge

Il 4 novembre, evento di improvvisazione teatrale e solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma

Venerdì 4 novembre al Teatro Rebecca in via Canali, a Perugia, alle ore 21.00, il teatro e la solidarietà si uniscono per dar vita a “Intrecci”, il nuovo spettacolo dell'Associazione Voci e Progetti: un modo per emozionarsi con l'improvvisazione teatrale e un'occasione per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Venerdì 4 novembre al Teatro Rebecca in via Canali, a Perugia, alle ore 21.00, il teatro e la solidarietà si uniscono per dar vita a "Intrecci", il nuovo spettacolo dell'Associazione Voci e Progetti: un modo per emozionarsi con l'improvvisazione teatrale e un'occasione per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.  L'Associazione Voci e Progetti in collaborazione con il Teatro Rebecca e il Patrocinio del Comune di Perugia, saranno i promotori di una serata-evento all'insegna dell'improvvisazione teatrale e della solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.

La serata - evento con lo spettacolo "Intrecci" già prevista per venerdì 4 novembre all'interno della rassegna di improvvisazione teatrale perugina, oltre a prepararsi per stupire ed emozionare il pubblico del Teatro Rebecca, in Via Canali a Perugia, diventerà insieme un'occasione per esprimere e dare il proprio sostegno concreto: il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto in favore delle popolazioni umbre e marchigiane che hanno subito maggiormente le conseguenze degli ultimi eventi sismici.

Lo spettacolo "Intrecci" è il 3° degli appuntamenti della rassegna di improvvisazione teatrale, durante la quale si metterà da parte la sfida a squadre di Imprò il Campionato di Improvvisazione Professionisti per fare spazio a questa preziosa perla dell'improvvisazione teatrale. Una serata-evento in cui tre storie improvvisate prenderanno vita da piccoli particolari legati indissolubilmente a trame sorprendenti.

Partendo da semplici elementi si dipaneranno narrazioni completamente improvvisate, in cui ambienti, atmosfere, suggestioni, personaggi, luoghi e tempi diversi saranno ispirati dai suggerimenti del pubblico. Con la regia di Renato Preziuso, gli attori Mariadele Attanasio, Nicola Frascati, Renato Preziuso, Daniele Roma, Alessandro Ruta, Federica Scoccia e Massimiliano Trevisan, metteranno in scena mondi possibili, senza copione, senza costumi ma grazie alla loro fantasia e creatività: con Intrecci tutto può succedere!

Di certo succederà qualcosa di straordinario: trascorrere una serata piacevole e divertente e contemporaneamente aiutare chi in questo momento ha bisogno di un grande sostegno. Intrecci...di vita!

La Rassegna ha in serbo, altre serate di eventi dedicati all'improvvisazione assolutamente da non perdere. Da segnare in agenda le prossime date del Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti che si svolgeranno il 18 novembre e il 16 dicembre, e lo straordinario evento del 2 dicembre, "Solo de Impro" con Omar Galvan, guru internazionale dell'Improvvisazione teatrale.

L'Associazione Voci e Progetti si occupa inoltre di proporre l'improvvisazione teatrale anche come attività di formazione e apprendimento. E' possibile provare l'improvvisazione teatrale e l'emozione di salire sul palco ad inventare storie usando solo la propria fantasia. E' semplice ed è per Tutti! I corsi si svolgono presso la sede di Voci e Progetti, in via Morettini 57/a (Zona Settevalli) a Perugia, e sono rivolti ad adulti, a bambini e ragazzi e, novità assoluta, da quest'anno anche lezioni di improvvisazione teatrale in inglese.

Domenica 13 novembre alle ore 17:00 si svolgerà un Open Day per presentare Improjunior, il percorso di improvvisazione teatrale rivolto a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni, mentre martedì 15 novembre alle ore 18:30 per chi vuole provare l'improvvisazione teatrale in inglese, lezione di prova con Improv Theatre Classes In English. Per gli adulti invece, è possibile provare l'improvvisazione teatrale ogni lunedì e mercoledì del mese di novembre, alle ore 21:00.

La prima lezione è sempre gratuita e senza impegno.

Ecco tutte le prossime date della Rassegna - Teatro di Rebecca, via canali 14, Perugia:

18 NOVEMBRE 2016, ORE 21.00 - IMPRO' BIANCHI VS ARANCIONI

2 DICEMBRE 2016, ORE 21.00 - SOLO DE IMPRO

16 DICEMBRE 2016, ORE 21.00 - IMPRO' LA FINALISSIMA

Ingresso intero: € 13,00 - Ingresso ridotto € 10,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 - info@vocieprogetti.it - www.improteatro.it

Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 4 novembre, evento di improvvisazione teatrale e solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma

PerugiaToday è in caricamento