Reduci dalla vittoria di Arezzo Wave, i Gattuzan in concerto a Perugia

Reduci da una scintillante stagione di successi e di live in giro per l'Italia e per l'Europa, domenica 13 marzo approdano sul palco del Sunday Unplugged, (Bad King) i Gattuzan, la band folignate che si è aggiudicata la vittoria di Arezzo wave 2015. 

"Dolcevita!" è stato uno dei dischi rivelazione del 2015: erano anni che un gruppo non era talmente sfrontato e sfacciato da pubblicare un doppio album d'esordio contenente 32 pezzi. E dopo averne scartati altri 60. Ma soprattutto: che album! Saturo di grandi canzoni e di pazzie musicali: cinque voci, batteria, basso, chitarre, tastiere, percussioni e ancora violino e fiati. La combo di Foligno si è aggiudicata la vittoria ad Arezzo Wave, ha suonato prima dei Placebo al prestigioso EuropaVox di Clermont-Ferrand ed è stata addirittura chiamata ad esibirsi a New York City, negli Stati Uniti. Imperdibili.

Il progetto Gattuzan nasce a Foligno, nell'estate 2011 da un'idea di Andrea Tocci (voce) e Federico Elia Marchetti (chitarra - voce). Il duo compone e registra in qualità homemade una notevole quantità di canzoni e nell'estate 2012 decide di ampliare la formazione arruolando Alessio del Rosso (basso-voce), Lorenzo Possanzini (Synth-voce) e Rinor Marku (batteria). Nel marzo 2013 viene pubblicato il video promo di "Jackie Boy", con la regia di Nicola Ambrogioni nella Libera Repubblica di Frigolandia.

In un solo anno di attività, la band riesce a scrivere ed arrangiare un poderoso doppio album d'esordio registrato nel Febbraio 2014 all'Igloo Audio Factory da Andrea Sologni dei Gazebo Penguins e missato al Jap Perù da Federico Brizi. Nell'estate 2014 Filippo Ciccioli si aggiunge alla formazione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • 6 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento