rotate-mobile
Eventi Magione

Il foyer del Mengoni si anima con la mostra "Oleor" dell'artista Paola Ferri

Paola Ferri, già affermata fotografa di architetture e di arditi contrasti in bianco e nero, si cimenta stavolta con la pittura a tempera

Il foyer del teatro Mengoni di Magione si anima dei colori oro e argento della mostra di Paola Ferri. Il titolo “Oleor” sintetizza efficacemente e delimita il campo d’azione dell’esperienza pittorica. Paola Ferri, già affermata fotografa di architetture e di arditi contrasti in bianco e nero, si cimenta stavolta con la pittura a tempera.

I colori principi sono quelli della foglia oro (l’olio umbro, prezioso e antico) e dell’argento che domina a rappresentare la foglia sempreverde. Immagini di rara suggestione che decantano la realtà in una dimensione quasi metafisica.

All'inaugurazione hanno partecipato il sindaco Chiodini, il delegato alla cultura Vanni Ruggeri, il dirigente di competenza per il teatro Paolo Orecchini, e Gianfranco Zampetti, direttore artistico della struttura. La mostra sarà visitabile, fino al 6 Gennaio 2019, negli orari di apertura del teatro Mengoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il foyer del Mengoni si anima con la mostra "Oleor" dell'artista Paola Ferri

PerugiaToday è in caricamento