menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il foyer del Mengoni si anima con la mostra "Oleor" dell'artista Paola Ferri

Paola Ferri, già affermata fotografa di architetture e di arditi contrasti in bianco e nero, si cimenta stavolta con la pittura a tempera

Il foyer del teatro Mengoni di Magione si anima dei colori oro e argento della mostra di Paola Ferri. Il titolo “Oleor” sintetizza efficacemente e delimita il campo d’azione dell’esperienza pittorica. Paola Ferri, già affermata fotografa di architetture e di arditi contrasti in bianco e nero, si cimenta stavolta con la pittura a tempera.

I colori principi sono quelli della foglia oro (l’olio umbro, prezioso e antico) e dell’argento che domina a rappresentare la foglia sempreverde. Immagini di rara suggestione che decantano la realtà in una dimensione quasi metafisica.

All'inaugurazione hanno partecipato il sindaco Chiodini, il delegato alla cultura Vanni Ruggeri, il dirigente di competenza per il teatro Paolo Orecchini, e Gianfranco Zampetti, direttore artistico della struttura. La mostra sarà visitabile, fino al 6 Gennaio 2019, negli orari di apertura del teatro Mengoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento