3° edizione di “Nature Days Floralia”; Mostra mercato, conferenze e workshop

Il 28 maggio, nel Chiostro della Cattedrale di San Lorenzo (Piazza IV Novembre) a Perugia, si inaugura la terza edizione di Nature Days Floralia alla presenza del Sindaco della Città di Perugia a ingresso libero per chiunque volesse partecipare al cocktail.. Durante la cerimonia il Sindaco della Città di Perugia consegnerà il Baiocco, alta riconoscenza della Città, a Maria Viola Toschi Maori, Presidente del Garden Club Perugia, per l’impegno profuso nel campo della cultura del verde, dell’ambiente, dei giardini. Saranno presenti cariche pubbliche e accademici, quali il Prof. Mezzanotte e il Prof. Nucciarelli, coordinamento di Sandro Allegrini. La coreografia di composizioni dedicate al verde e un cocktail di eccellenze umbre inaugureranno con stile e eccellenza la grande manifestazione green.

Nature Days, in programma da mercoledì 28 maggio al 2 giugno  prevede varie iniziative, tra cui la mostra mercato di oggetti legati alla natura in Corso Vannucci,  percorsi d’arte, conferenze riguardanti l’ambiente, la paesaggistica, la botanica. Percorsi fotografici, estemporanee d’arte, percorsi itineranti tra le opere d’arte di Perugia, cortometraggi dedicati all’ambiente e alla natura, corteo storico di figuranti provenienti da borghi umbri per il centro storico.. tutto questo è Nature Days Floralia, la manifestazione green atta a promuovere il territorio e a tutelarne le bellezze naturali.

Nature Days è una delle manifestazioni che l’associazione PerugiaLive organizza con il patrocinio del Comune di Perugia, Regione Umbria, le Università, le Scuole ed altre istituzioni, come le associazioni Borgobello, Distretto del Sale, Via dei Priori.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento