Notte Bianca a Todi, sabato 19 luglio musica e spettacoli tra le vie e le piazze della città

Giochi per bambini, visite alla città sotterranea e tanta musica per tutti i gusti. È ricco e variegato il programma dell’edizione 2014 della Notte Bianca di Todi, l’evento che sabato 19 luglio, a partire dalle ore 18.00, animerà le vie e le piazze più suggestive del centro storico.

“L’idea di fondo – hanno sottolineato gli organizzatori – è di coinvolgere e mettere a rete le tante realtà artistiche locali per far emergere il fermento che caratterizza la nostra comunità: gruppi musicali, artigiani, maestranze ed organizzazioni nate e cresciute nel territorio tuderte e non solo. L’obiettivo è confermare lo spirito alla base della nostra associazione: spingere allo scoperto la vitalità cittadina, accettando ogni genere di stimolo per poter creare qualcosa di nuovo e diverso. Dopo la positiva esperienza del 2013, quest’anno abbiamo lavorato con l’intento di coinvolgere nuovi partner ed offrire nuove attrattive in grado di intercettare un pubblico sempre più ampio”.

“Il format ideato dagli organizzatori – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Andrea Caprini – risponde agli obiettivi di promozione e valorizzazione della città in termini culturali e turistici definiti dall’Amministrazione comunale attraverso il bando emanato all’inizio dell’anno. Per questo, anche alla luce del successo dell’edizione 2013, abbiamo deciso di rinnovare il sostegno alla manifestazione e di inserirla nel calendario degli eventi dell’estate 2014”.

Il piano del traffico, illustrato dal Comandante della Polizia Municipale di Todi Emanuela Caporali, prevede il servizio gratuito di navette per raggiungere il centro storico a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 01.00. I bus navette seguiranno il percorso Porta Romana-Porta Fratta-Consolazione-Piazza Jacopone. Per l’evento, inoltre, l’ascensore di Porta Orvietana rimarrà aperto fino alle ore 03.00.

NOTTE BIANCA TODI 2014 - PROGRAMMA

Pomeriggio Bianco dei bambini

Parco della Rocca e Piazza del Popolo, dalle ore 18.00

A cura del “Museo del Giocattolo di Perugia” e con la collaborazione dell’associazione di Pesca Sportiva “Karpubuster”

- Grande caccia al tesoro

- Pesca per i bimbi

- Lettura musicale

- Laboratorio di origami, maschere, truccabimbi e palloncini

- Lancio con la canna da pesca, riproduzioni di video e foto ricordo. Parata di tutti i bambini partecipanti

Laboratorio di Cake Design

Parco della Rocca, dalle ore 18.00

A cura di “Le Niccherie di Laura”- Decorazioni di biscotti e dolcetti a tema

Cisterne Romane a lume di candela

Piazza del Popolo, dalle 21.30 alle 00.30

A cura del “Circuito museale di Todi”- Visita degli ambienti sotterranei delle cisterne romane. Costo: 1 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni).

Live Music - Dj Set

Piazza del Popolo, Piazza Umberto I, Giardini Oberdan

- ore 21.30 Piazza Popolo: The Sniffers, band che passerà in rassegna i più grandi successi rock degli anni '90 e non solo

- ore 21.30 Giardini Oberdan: Asternovas, band che eseguirà standard della scena swing italiana e americana degli anni 40/50

- ore 21.30 Piazza Umberto I: Dj Zone, dj del territorio si alterneranno per far ballare tutti gli amanti della dance music (spaghettata  di mezzanotte offerta dalla Trattoria Jacopone)

Regina Queen Tribute

Piazza del Popolo, ore 23.00

Cover band italiana ufficiale dello storico gruppo glam rock dei Queen, si sono classificati tra i migliori 6 talenti in Italia alla prima edizione del format televisivo “Italia's got talent”. Uno spettacolo di grande impatto sonoro e scenografico grazie ai caratteristici vestiti di scena.

Durante tutta la serata si esibiranno anche artisti circensi dell’associazione culturale ARTN/VEAU e nell’area dei Voltoni dei Palazzi Comunali saranno esposte opere di artigianato artistico a cura delle associazioni Confcommercio, CNA e Confartigianato di Todi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento