Contrasto della violenza sulle donne, la Provincia di Perugia e il progetto con le scuole superiori

"A scuola contro la violenza sulle donne- Ragazze e ragazzi a confronto” è il tema scelto dalla Provincia di Perugia, con il coinvolgimento della Consigliera provinciale di Parità, per il 25 novembre 2019, “Giornata contro la violenza sulle donne”.

L’incontro si terrà nella sala consiliare dell’Ente a partire dalle ore 10.

Si tratta inoltre della giornata conclusiva del progetto che vede la partecipazione di due scuole secondarie di Perugia, l’IIS Giordano Bruno e l’ITTS Alessandro Volta, con il quale sono stati coinvolti da protagonisti i ragazzi e le ragazze con un approccio bottom up, valorizzando le loro capacità di ricerca, analisi critica, elaborazione e condivisione sulle tematiche relative alla violenza di genere.

Nella mattinata del 25 gli studenti e le studentesse presenteranno i risultati del loro percorso progettuale (scrittura di testi, lettura di brani, rappresentazioni teatrali , video, canzoni.). Parteciperà anche la psicolga-psicoterapeuta Rosella De Leonibus.

Nel corso dell’evento inoltre verrà distribuito un depliant informativo realizzato dagli uffici della Provincia sui servizi di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne presenti nella provincia di Perugia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento