rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Concerti Centro Storico

Umbria Eventi d’Autore, Vecchioni sarà una delle perle della nuova stagione

L'Associazione Umbria eventi d'Autore sarà ancora all'insegna della grande musica e della comicità, in cartellone anche un live acustico di Roberto Vecchioni al Teatro Morlacchi

Sul solco di una tradizione culturale importante, affidata per anni al compianto Sergio Piazzoli, l’Associazione Umbria Eventi d’Autore (presidente Lucia Fiumi e  direttore artistico Gianluca Liberali) si pone quale interlocutore privilegiato nell’affermare un profilo della città dinamico, attrattivo, variegato e di grande qualità. Un’offerta sensibile alla  musica d’autore italiana, uno sguardo attento ai nuovi volti della scena musicale, senza tralasciare il successo già ottenuto con la sezione Comico d’Autore; un cartellone puntualmente costellato di grandi nomi, che anche nel 2015, affiderà ai palchi umbri la poliedrica tradizione dello spettacolo.

“Dopo il successo della prima stagione – ha detto la presidente Fiumi in conferenza stampa, durante la presentazione della stagione – continuiamo a lavorare insieme perché tutti insieme, noi collaboratori stretti di Sergio Piazzoli, lavoravamo così con lui, con spirito di unità ed entusiasmo”.

L’apertura della stagione sarà affidata a Caparezza che porterà al Palaevangelisti di Perugia, sabato 7 marzo, una tappa del suo coinvolgente tour “Museica”, relativo al suo ultimo importante lavoro che le è valso la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno”.

Brunori Sas sarà invece il successivo ed atteso appuntamento in cartellone al Teatro Morlacchi (20 marzo) che lo vedrà protagonista di un nuovo spettacolo tra canzoni e monologhi tratti da “Brunori Srl: una società a responsabilità limitata”. La poetica del cantautore si aprirà al pubblico, con musiche e parole, per raccontare la nostra società.

Perla di questa stagione, lo storico professor/cantante/scrittore Roberto Vecchioni, in un imperdibile live acustico al Morlacchi, sabato 11 aprile. In scena, il suo ultimo album “Io non appartengo più” composto da 12 brani inediti e certificato dalla Federazione Industria Italiana come “Disco d’Oro”.

Al 110dieci di Perugia, sabato 18 aprile, l’artista livornese Bobo Rondelli presenterà la sua ultima fatica “Come i Carnevali” in uscita il prossimo 17 marzo; il disco, affiancato dalla penna di Francesco Bianconi dei Baustelle, riprenderà le suggestive e sognanti atmosfere di “Per amor del cielo”.

Reduce da un tour mondiale in Brasile, Guatemala, USA, Giappone, salirà, sul palco del teatro Lyrick di Assisi, la storica formazione in auge dagli anni 70, la Premiata Forneria Marconi. Con una storia musicale di quasi mezzo secolo, la Pfm, martedì 28 aprile, offrirà uno spettacolo unico “All the beste live”, i migliori successi di questa instancabile rock band italiana famosa nel mondo.

La chiusa della stagione sarà affidata allo show comico di Andrea Pucci, che racconterà, giovedì 14 maggio, al pubblico del Lyrick, i passaggi comici e gli istanti di vita a ritmi incalzanti ed energici. “C’è solo da ridere..” porterà in scena le migliori proposte di questo bravo attore comico, per un’ora e mezza di puro divertimento.

Un’altra novità sarà l’apertura di un nuovo punto vendita per acquistare i biglietti dei concerti al Quasar Village, il nuovo centro commerciale di Ellera. 

Musica e cultura che siano slancio e rivitalizzazione per il futuro della nostra città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Eventi d’Autore, Vecchioni sarà una delle perle della nuova stagione

PerugiaToday è in caricamento