rotate-mobile
Eventi

Sale forte l'odore di sagre e feste: ecco tutto il calendario perugino 2013 (novità comprese)

Sono 59 gli appuntamenti previsti fino al 17 novembre 2013. Pochissime le novità - la sagra della Tagliatella a Ponte Valleceppi - mentre tornano in calendario la Festa dei Patroni a Ramazzano dopo il lutto per l'omicidio di Luca Rossi. Scarica il pdf con date, eventi e località

Parte ufficialmente la stagione delle sagre a Perugia che può contare su 59 manifestazione in giro per tutto il territorio. Nel calendario 2013 torna Ramazzano torna la Festa dei Santi Patroni - lo scorso anno non si era tenuta  dopo la tragica morte di Luca Rosi - e dopo anni di sospensione torna la Festa d’Estate a Bagnaia. C'è anche la novità assoluta della Sagra della Tagliatella a Ponte Valleceppi, che ha sostituito la  tradizionale Festa dello Sport. Confermate anche i più recenti appuntamenti: la Festa della Madonna delle Grazie a La Bruna, Sapori Perugini  a Ponte Valleceppi,  la Festa del Calcio Giovanile d’Arna  a Pianello (che sono tutte alla terza edizione) e Paesi in Festa a S. Sisto, che è  alla seconda edizione. 

Tre nuove feste politiche: Festa Democratica a Montegrillo, Festa PD  a Solfagnano-Parlesca, Festa  dell’Unità Democratica di Ferro di Cavallo e Olmo  a  Ferro di Cavallo. Per la prima volta nessuna manifestazione supera i dieci giorni di durata, e nella medesima località le feste e sagre si svolgono con un intervallo di almeno dieci giorni, in linea con come previsto dal regolamento comunale. Dieci manifestazioni, di cui cinque politiche, durano meno del limite massimo consentito. 

CALENDARIO SAGRE 2013 a perugia-2

L'assessore Giuseppe Lomurno ha inviato una nota agli organizzatori delle manifestazioni con alcune indicazioni in materia di limiti dell’ offerta gastronomica, utilizzo di prodotti locali, valorizzazione degli aspetti di aggregazione nel territorio, misure per la corretta gestione dei rifiuti, divieto di svolgere  servizi di prenotazione e di asporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale forte l'odore di sagre e feste: ecco tutto il calendario perugino 2013 (novità comprese)

PerugiaToday è in caricamento