rotate-mobile
Economia

"La Società Cooperativa Sistema Museo non licenzia e gode di buona salute economica e finanziaria"

L'avvocato Alessio Pottini respinge qualsiasi ipotesi di crisi, paventato da alcuni sindacati, e spiega lo stato di salute dell'azienda perugina

Riceviamo e pubblichiamo a seguito dell'articolo  “Difendere il lavoro in Umbria, scatta la fase 3 per evitare i licenziamenti. Mobilitazione per arrestare il declino. Cgil Perugia: parte la mobilitazione su tutto il territorio provinciale. Tante le criticità e le vertenze aperte”. 
*****
Avvocato Alessio Pottini

La Società Cooperativa Sistema Museo, codice fiscale 01825380544, con sede legale in Perugia, via Danzetta 14, mi ha incaricato di rappresentarvi quel che segue. L’articolo apparso nella giornata di sabato 4 luglio 2019 sul Vostro quotidiano telematico “PERUGIATODAY”, dal titolo “Difendere il lavoro in Umbria, scatta la fase 3 per evitare i licenziamenti. Mobilitazione per arrestare il declino. Cgil Perugia: parte la mobilitazione su tutto il territorio provinciale. Tante le criticità e le vertenze aperte”, a firma di “bnc”, nel riportare testualmente una dichiarazione rilasciata dal Segretario Provinciale della FP-CGIL Angelo Scatena durante un dibattito riguardante le negative ricadute dell’emergenza sanitaria da Covid-19 sul tessuto imprenditoriale perugino e in particolare sulle aziende operanti nel territorio “che va da Bastia Umbria fino alla Valnerina, annovera la società mia assistita tra quelle “in crisi” e “con posti di lavoro persi o a rischio”.

Tale classificazione è del tutto fuori luogo, non rispondendo a verità ed essendo anzi priva di qualsivoglia fondamento. La Società Cooperativa Sistema Museo, che opera su tutto il territorio nazionale nel settore della gestione e valorizzazione dei beni museali, artistici, culturali e archeologici, non ha in corso alcuna procedura concorsuale, è in buono stato di salute economica e finanziaria ed inoltre non ha proceduto, nell’ultimo anno solare, ad alcun licenziamento per riduzione del personale, né individuale né collettivo, e nessun posto di lavoro presente nel suo  organico è attualmente a rischio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Società Cooperativa Sistema Museo non licenzia e gode di buona salute economica e finanziaria"

PerugiaToday è in caricamento