menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fcu, riapre la linea Perugia-Ponte San Giovanni-Città di Castello: la data ufficiale

Finalmente la tratta riparte: resta la questione dei treni lumaca

Dopo l'inaugurazione e la doccia fredda dello slittamento del via, finalmente c'è la data ufficiale di riapertura della Fcu: “Da giovedì 25 ottobre verrà ripreso l’esercizio commerciale sulla tratta Città di Castello – Perugia – Ponte San Giovanni della linea ferroviaria regionale”. È quanto annunciato da Ferruccio Bufaloni, amministratore unico di Umbria Tpl e Mobilità Spa che ha spiegato che “venerdì 5 ottobre l’azienda umbra ha ricevuto dall’Agenzia nazionale della sicurezza ferroviaria (Ansf) l’autorizzazione alla riattivazione dell’esercizio ferroviario”.


E ancora: "Di intesa con Busitalia Sita Nord – ha precisato Bufaloni –, che esercisce il trasporto sulla linea ferroviaria regionale, e tenuto conto delle necessarie e preliminari attività di pre-esercizio e programmazione del personale per entrambe le società, la riattivazione dell’esercizio è stata pianificata per il prossimo 25 ottobre". Ma la questione dei treni lumaca resta. Come sottolineato dal consigliere regionale Marco Squarta, "i treni non potranno superare i 50 chilomenti orari".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento