rotate-mobile
Economia Assisi

Cento nuovi posti di lavoro, due colossi mettono radici ad Assisi

Il sindaco: "Si tratta di operazioni che agevoleranno lo sviluppo industriale della nostra città e soprattutto porteranno occupazione, circa 100 nuovi posti di lavoro"

Due nuove attività e centinaia di posti di lavoro. La Manini Prefabbricati è riuscita a concludere due  operazioni immobiliari nel territorio di Assisi: la prima riguarda un colosso americano della chimica, TTI Flavours, la seconda, invece, un’importante azienda italiana di distribuzione di prodotti dolciari, la Saima SpA.

La TTI Flavours, azienda statunitense della East Coast, è leader mondiale nello sviluppo degli aromi del tabacco per sigarette elettroniche. Lo stabilimento umbro avrà una dimensione di mq 3.000 e occuperà personale specializzato nell'ordine di decine e decine di risorse; l’investimento previsto supera i 10 milioni di dollari.

La Saima SpA, oltre alla distribuzione dei prodotti dolciari, con la creazione dell’Academy all’interno della struttura, si occuperà della formazione di pasticcieri, panettieri e mastri cioccolatai. All’interno dell’edificio di mq 5.500, infatti, oltre alle aree frigo e stoccaggio sono previste zone cucina e aule conferenze.

“Dall’inizio del mandato – sottolinea il sindaco di Assisi, Stefania Proietti – abbiamo sempre favorito l’insediamento nel nostro territorio di attività produttive, per questo salutiamo con grandissima soddisfazione le iniziative portate a termine dalla Manini Prefabbricati che ha attratto aziende importanti. Si tratta di operazioni che agevoleranno lo sviluppo industriale della nostra città e soprattutto porteranno occupazione, circa 100 nuovi posti di lavoro e, in un momento storico come questo, di grande difficoltà economica a causa della pandemia, chi crea lavoro è più che mai il benvenuto ad Assisi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento nuovi posti di lavoro, due colossi mettono radici ad Assisi

PerugiaToday è in caricamento