rotate-mobile
Cronaca

Visita del Papa/2 - Il 4 ottobre strade occupate dalla marea dei pellegrini: le zone a rischio

Si ipotizza traffico molto intenso, con rallentamenti e lunghe code: si attendono 100mila pellegrini dalla prime ore del giorno. La Polizia Stradale prepara task-force per garantire sicurezza e controllo delle maggiori arterie. Ecco la mappa delle strade a rischio

In occasione della visita del Papa ad Assisi la polizia stradale ritiene che ci sarà un consistente aumento di traffico già dal pomeriggio di domani, per proseguire nelle prime ore del venerdi' nonchè nel tardo pomeriggio dello stesso giorno per la fase di deflusso. In particolare, si ipotizza traffico molto intenso, con rallentamenti, sulla statale 75 "Centrale Umbra" in entrambe le direzioni per l'intero tracciato compreso tra Perugia e Foligno.

Traffico sostenuto anche sulla strada statale 3bis Tiberina (E45) in direzione del capoluogo umbro e sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle in particolare sul nodo di Ponte S. Giovanni. La sezione polizia stradale di Perugia ha reso noto di avere incrementato l'impiego di pattuglie e personale su strada per consentire una maggiore fluidità della circolazione. 

Sarà coordinato in tempo reale dalla sala operativa, attiva 24 ore su 24, con l'ausilio delle telecamere presenti nei punti nevralgici delle strade statali. Inoltre a Santa Maria degli Angeli, verrà allestita  una sala operativa comune che garantirà l'informazione immediata tra i soggetti coinvolti nella gestione dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del Papa/2 - Il 4 ottobre strade occupate dalla marea dei pellegrini: le zone a rischio

PerugiaToday è in caricamento