rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Uomini da evitare: picchia la compagna incinta, ma lo aveva fatto anche con l'ex moglie

Era già stato denunciato per stalking dall'ex moglie, adesso l'ennesimo atto di violenza ma nei confronti della compagna incinta. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Spoleto

Ha chiamato i carabinieri dicendo di essere stata malmenata dal proprio compagno. I militari, sentendola in grande stato di agitazione, sono subito intervenuti e l’hanno ritrovata con il volto tumefatto dalle botte del compagno.

Non lo ha fermato da questa gesto ignobile neanche il bimbo che portava in grembo la donna, giunta al quarto mese di gravidanza. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del NORM di Spoleto, ha immediatamente accompagnato la donna al Pronto Soccorso di Spoleto per verificare che le condizioni di salute di lei e del bambino fossero buone.

I militari hanno ricostruito l’intera vicenda, accertando che l’uomo si era infuriato con la compagna per motivi di gelosia, e nonostante la condizione di gravidanza della donna, dopo averla malmenata, l’aveva costretta a seguirlo in macchina da Terni, dove la coppia viveva, fino a Spoleto. Qui l’uomo, che di professione è operaio, è sceso provvisoriamente dall’auto per raggiungere un capannone dove doveva recarsi per motivi di lavoro, e la donna, dopo un tragitto infernale, è finalmente riuscita chiamare il 112 e chiedere aiuto.

L’uomo, un italiano di 43 anni con precedenti di polizia, ha un trascorso di violenza e stalking nei confronti della ex moglie, tanto che di recente è stata emessa nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna. Per il l’ennesimo episodio, che vede questa volta come protagonista e vittima la nuova compagna, il 40enne è stato dichiarato in arresto per il reato di violenza privata e lesioni, con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di persona in stato di gravidanza. L’uomo è stato pertanto quindi rinchiuso nel carcere di Spoleto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomini da evitare: picchia la compagna incinta, ma lo aveva fatto anche con l'ex moglie

PerugiaToday è in caricamento