rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ciao ciao caldo, il meteo peggiora: nuovi temporali in arrivo sull'Umbria

Con l'arrivo del nuovo ciclone le temperature massime si abbasseranno ulteriormente con valori che non supereranno i 23 gradi su molte regioni

Niente più caldo afoso e temperature record. Secondo gli esperti del sito www.iLMeteo.it. oggi, lunedì 17 agosto, il tempo rimarrà ancora instabile al nord e sulla Toscana settentrionale, con nubi, piogge ma anche ampie schiarite.

Domani, 18 agosto, si avvicinerà all’Italia un nuovo ciclone atlantico. Ancora instabilità, quindi, e nubi più dense e minacciose a partire dal tardo pomeriggio.

Mercoledì rovesci e temporali interesseranno gran parte del nord, la Toscana, il Lazio, l'Umbria, le Marche e l'Abruzzo. Sole invece al sud, sul Piemonte occidentale, la Liguria e l'Emilia Romagna. Il direttore del sito, Antonio Sanò, prevede che con l'arrivo del nuovo ciclone le temperature massime si abbasseranno ulteriormente con valori che non supereranno i 23 gradi su molte regioni, poi l'alta pressione inizierà a riconquistare l'Italia riportando il sereno su tutte le regioni ed un aumento generale delle temperature. Probabile un nuovo peggioramento del tempo entro la fine del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao ciao caldo, il meteo peggiora: nuovi temporali in arrivo sull'Umbria

PerugiaToday è in caricamento