rotate-mobile
Cronaca

Umbria Jazz 2018, ancora varchi e piazze a numero chiuso: il piano sicurezza e le novità

Il Piano di Protezione Civile del Comune di Perugia: transenne e percorsi obbligatori, tutte le informazioni

Per la gestione della viabilità nel corso degli eventi musicali, saranno dislocate pattuglie di Polizia Municipale, nell’orario 19:00 – 01:00, a Largo Cacciatori della Alpi o in Piazza Italia, in via XX Settembre intersezione via Sottoripa e in via Baglioni intersezione via Calderini.

Nelle serate di venerdì, sabato e domenica (13,14,15 e 20,21,22) luglio, la Polizia Municipale rafforzerà il servizio nel turno 19:00 – 01:00 con ulteriori 2 pattuglie. La sala operativa della Protezione Civile Comunale sarà attiva a Palazzo dei Priori dalle ore 19,00 alle ore 01,00 per il periodo della manifestazione e comunque fino a cessata esigenza. Saranno coinvolte nell’attività la Struttura Organizzativa Sicurezza Urbana, l’Area Risorse Ambientali Smart City e Innovazione del comune, il Gruppo comunale di volontari di Protezione Civile “Perusia”, insieme a strutture esterne all’ente, quali le Associazioni di volontariato aderenti alla Consulta Regionale di Volontariato di Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, la Centrale Operativa Umbria Soccorso (118), la Prait e Gesenu, che garantirà un servizio di igiene urbana aggiuntivo per l’occasione.

I punti di primo soccorso saranno in Piazza Italia con un presidio medico (ambulatorio), nel quale saranno presenti sempre personale sanitario ed infermieristico e 2 ambulanze di tipo A. Un’altra ambulanza di tipo A è prevista dietro al palco in Piazza IV Novembre a copertura dello spazio scenico. In tutte le aree in cui sonno previsti spettacoli saranno, inoltre, installati, a cura dell’organizzazione, appositi Wc chimici, presidiati da addetti al servizio. Si ricorda, peraltro, che per l’intera durata di Umbria Jazz è stato esteso l’orario del Minimetrò fino alle 2,00 del mattino con l’ultima corsa alle ore 1,45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2018, ancora varchi e piazze a numero chiuso: il piano sicurezza e le novità

PerugiaToday è in caricamento