rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Umbria Jazz 2018, nomi da "urlo" sul palco dell'Arena: biglietti in vendita a partire da oggi

Umbria Jazz 18, i concerti del 14, 15 e 22 luglio: Gilberto Gil, Caetano Veloso, Margareth Menezes, Stefano Bollani, Melody Gardot e poi Gregory Porter con uno splendido omaggio a Nat King Cole. Biglietti in vendita dalle 12 di oggi

"Ho molta voglia - così Bollani spiega la formula che ha scelto - di farmi circondare dalle percussioni perché il pianoforte fa parte della loro stessa tribù".  Il legame tra Stefano Bollani e il Brasile è profondo, come sa bene il pubblico di Umbria Jazz che lo ha visto più volte, tra le tante partecipazioni a festival, con progetti brasiliani.  A Umbria Jazz ha suonato, tra gli altri, con Caetano Veloso, con il virtuoso di bandolim Hamilton de Holanda e con Egberto Gismonti.

 Il 22 luglio è la volta di Melody Gardot a Umbria Jazz, che ha seguito fin dagli inizi la carriera di questa raffinata artista.   Melody è uno dei talenti più puri emersi negli ultimi anni, e per di più con alcuni tratti non comuni: voce suadente, calda, capace di emozionare e di sedurre,  ma non solo.

Gregory Porter invece presenterà dal vivo il suo omaggio a Nat King Cole, oggetto del suo più recente  disco (il quinto in studio) uscito qualche mese fa per Blue Note. Un tributo sentito e fortemente voluto, perché il grande crooner è stato uno dei primi ispiratori di Porter, complici i dischi che la madre gli faceva ascoltare da piccolo. Per Porter, però, Nat King Cole è stato non soltanto una influenza musicale ma anche una specie di figura paterna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2018, nomi da "urlo" sul palco dell'Arena: biglietti in vendita a partire da oggi

PerugiaToday è in caricamento