menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo, ai danesi piace l'umbria: nozze a Montefalco

Che la nostra Regione sia considerata il "cuore verde d'Italia" ed è molto apprezzata dai turisti stranieri, è provato dal fatto che una coppia danese è sbarcata in Umbria per sposarsi

A testimonianza dell’amore degli scandinavi per l’Umbria, nel week end appena trascorso due giovani promessi sposi e i loro ospiti sono sbarcati a Perugia, provenienza Billund (Danimarca), con il “Wedding Charter” della Sun Air (compagnia affiliata a British Airways) per sancire la loro unione nella magica cornice del “ Cuore Verde d’Italia”.

Attratti dalle bellezze naturalistiche e artistiche della regione, gli sposi, accompagnati da parenti ed amici più stretti hanno scelto per i festeggiamenti nuziali un relais umbro immerso nei vigneti di Montefalco.

Ad accoglierli all’aeroporto “San Francesco d’Assisi” il Direttore SASE Piervittorio Farabbi, che ha omaggiato la coppia ed i loro ospiti con un piccolo regalo offerto dalla Regione Umbria.

Regione Umbria, il gestore dell’aeroporto San Francesco d’Assisi ed alcuni tour operator scandinavi si sono incontrati all’ultimo World Tourism Expo, tenutosi ad Assisi a fine settembre, per sondare la possibilità di ripristinare in futuro un collegamento aereo volto a sviluppare l’incoming tra Danimarca e Umbria.

La linea charter è già stata attiva dal 2002 al 2005, periodo in cui diverse compagnie hanno operato con successo la tratta Perugia – Billund – Copenaghen.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento