rotate-mobile
Cronaca

Top ten di Tripadvisor su Perugia: i turisti premiano il Museo di tessitura e poi il Tempietto

Ecco tutta la classifica dei visitatori del capoluogo stilata dai viaggiatori. Le migliori recensioni sui luoghi e monumenti che hanno stregata migliaia di rencensori

Non c’è niente da fare. Tra i monumenti, se così si può definire, più apprezzati di Perugia c’è un inaspettato Museo di tessitura a mano di Giuditta Brozzetti. A seguire il tempio di Sant’Angelo, meglio conosciuto con il nome di Tempietto. C’è chi lo descrive come un posto “ancestrale” e dai caratteri “esoterici”, rendendo questa città “magica e senza uguali”.

Nella top ten rientra anche la Galleria Nazionale dell’Umbria, considerata per molti un “sogno”. In quarta posizione la Basilica di San Pietro, descritta come uno “scrigno ricco di tesori”. È così è se non fosse che “molte opere non sono visibili al pubblico”. Un pollice quindi abbassato per la basilica più antica di Perugia che rimane comunque “la chiesa più bella e spettacolare di tutte”. Subito dopo si trova invece la Rocca Paolina che rappresenta un “gioco perfetto tra passato e presente”, anche se qualcuno scrive: “Non è pubblicizzata, la scala mobile è piccola, non c’è l’ascensore, non è un granché ma è gratuita! Se proprio non sapete che fare andateci. Non sono sfruttate le potenzialità di un luogo del genere”.

Nella top ten non poteva mancare neanche Piazza IV Novembre. A grandi linee le recensioni cominciano tutte così: “Bellissima e suggestiva”. Riscuote successo anche il Collegio del Cambio “dagli affreschi bellissimi” e il Museo laboratorio di vetrate artistiche Moretti Caselli.  Posizionati invece tra gli ultimi scalini della classifica il Duomo e Corso Vannucci “belli da visitare, ma niente di speciale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top ten di Tripadvisor su Perugia: i turisti premiano il Museo di tessitura e poi il Tempietto

PerugiaToday è in caricamento