rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Tenta di rubare uno scooter, ma "l'occhio elettronico" incastra il ladro: poi dà di matto e aggredisce i poliziotti

L'uomo è stato arrestato per tentato furto, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Domani mattina sarà processato con rito direttissimo al tribunale di Perugia

Ladro di scooter incastrato dalle telecamere di sicurezza in Piazza Grimana (angolo via Pinturicchio), poi dà in escandescenza e aggredisce i poliziotti. L'uomo, un tunisino con vari precedenti alle spalle, nella notte appena trascorsa stava tentanto di rubare un motorino parcheggiato: un furto sventato solo grazie al pronto intervento degli agenti della Volante, che lo hanno portato negli uffici della Questura per tutti gli accertamenti del caso. Durante la perquisizione sono saltati fuori dalle tasche anche un cacciavite, una pinzia e un paio di forbici.

Ma l'uomo, già alterato da sostanze alcoliche,  ha iniziato ad avere un atteggiamento violento nei confronti dei poliziotti, tanto da arrivare a  minacciarli di morte e aggredirli con sputi e calci. Durante la collutazione, dove è rimasto ferito anche un Ispettore di polizia, lo straniero è stato bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Trasferito a Capanne. sarà processato con il rito direttissimo che si svolgerà domani, mercoledì 22 novembre, al tribunale di Perugia. Per l'agente aggredito, la prognosi è di sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare uno scooter, ma "l'occhio elettronico" incastra il ladro: poi dà di matto e aggredisce i poliziotti

PerugiaToday è in caricamento