rotate-mobile
Cronaca

I maghi della spesa senza pagare: tre supermercati saccheggiati, 5 denunce

Una vera e propria banda specializzata nell'entrare nei supermercati e far sparire la merce prima che si arrivi alla cassa. Cinque romeni da Aprila in Umbria per rubare di tutto: furti a Bastia, Spello e Perugia

I Carabinieri della Stazione di Foligno  hanno arrestato tre uomini e denunciato a piede libero due donne, tutti romeni, domiciliati ad Aprilia di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, responsabili del reato di furto aggravato all’interno di supermercati di Perugia, Bastia Umbra e Spello.

Una pattuglia in servizio lungo la SS 75, ha notato  una Wolksvagen Golf con targa straniera ferma in una piazzola di sosta della corsia Perugia-Foligno.  Gli occupanti alla vista dei militari hanno subito mostrato uno stato di agitazione che ha destato sospetti. 

Ispezionato il veicolo, gli operanti hanno rinvenuto nel portabagagli numerosi articoli di profumeria, superalcolici e generi alimentari risultati provento di furto. L’intera refurtiva, circa 200 pezzi,  per una valore di 3000 euro, era stata poco prima rubata dagli scaffali in due supermercati di Perugia, in altri e due ubicati a Bastia Umbra e sempre lungo la strada di ritorno ad Aprilia, una sosta con relativo furto presso il DICO di Spello. 

La refurtiva è stata restituita ai responsabili degli esercizi commerciali. Le due donne sono state denuncia in stato di libertà perché in compagnia di due bambini di tenerissima età. Questo tipo di  fenomeno delinquenziale ha assunto ormai un aspetto rilevante, lo scorso novembre sempre i Carabinieri di Foligno avevano arresto quattro rumeni provenienti sempre da Roma che, in una mattinata avevano rubato generi alimentari ed altri prodotti dall’interno di quattro supermercati del centro di Foligno e stante la grande quantità di merce asportata anche non di prima necessità (scatolo di cioccolatini, liquori) non si esclude la ricettazione ad altri negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I maghi della spesa senza pagare: tre supermercati saccheggiati, 5 denunce

PerugiaToday è in caricamento